Home » FAQ Invisalign

FAQ Invisalign

Cos'è l'apparecchio invisibile Invisalign? Quando è indicato?...

Cos'è l'apparecchio invisibile Invisalign? Quando è indicato?... - Invisalign a Roma

 

Cos'è l'apparecchio invisibile Invisalign?
Invisalign è un apparecchio ortodontico per chi vuole correggere difetti del sorriso creati da denti accavallati, spaziati, ruotati o sporgenti, e che non penserebbe mai di ricorrere al trattamento tradizionale, quello in cui vengono applicati sui denti i tanto odiati ferretti. La caratteristica principale di questo apparecchio rimovibile è di correggere i difetti di allineamento dei denti senza che gli altri se ne accorgano. Invisalign è indicato per gli adulti e per gli adolescenti sopra i 13 anni. Con questo apparecchio i difetti di allineamento si correggono, con piccoli movimenti incrementali, lasciando piano piano il posto a un nuovo e più armonioso sorriso. Si tratta di mascherine in plastica trasparente che inserite sulle arcate sono invisibili alla vista, si realizza, per dare l’idea, lo stesso effetto delle lenti a contatto che una volta applicate non si vedono. Le mascherine Invisalign sono anche estremamente confortevoli e igieniche, dato che si devono rimuovere per mangiare e per le manovre di igiene orale.

Cosè il ClinCheck Invisalign?
Dopo la visita di valutazione vengono prese le impronte delle arcate dentali con materiali di precisione e le fotografie dei denti e del viso, per realizzare un progetto di trattamento personale computerizzato chiamato Clincheck Invisalign. Le impronte di precisione vengono scansionate per realizzare un modello digitale delle arcate, che verrà elaborato al computer sulla base delle indicazioni di trattamento stabilite nel corso della visita. L'elaborato, sotto forma di filmato correttivo, rappresenterà con precisione il nuovo sorriso. I passaggi digitali che portano dal modello iniziale, con i difetti di allineamento, al modello finale del sorriso, in cui i difetti sono finalmente corretti, farà da base per la costruzione delle mascherine Invisalign e, cosa molto interessante, si può visionare prima di iniziare il trattamento, o meglio, prima ancora di decidere se impegnarsi o meno nel trattamento.

E' vero che non tutti i casi sono idonei al trattamento con l'apparecchio Invisalign?
E' vero. Rari casi, in cui c'è necessità di correzioni scheletriche o di particolari movimenti dentali, non sono idonei al trattamento con le mascherine invisibili Invisalign. Posso però affermare, per esperienza personale, che in molti casi, al contrario, rappresenta il trattamento elettivo. Nella visita iniziale per prima cosa si valuta proprio questo, se il caso è appropriato o no al trattamento con gli allineatori invisibili, e si discute con il paziente del potenziale risultato. Invisalign è comunque indicato nella maggior parte dei casi degli adolescenti e degli adulti.

E' vero che l'apparecchio invisibile Invisalign è indicato solo dove c'è bisogno di piccole correzioni?
Non è vero. Non è l'entità della correzione che determina l'idoneità dell'apparecchio Invisalign, ma il tipo di movimento dentale e l'obiettivo che si vuole raggiungere. Invisalign è in grado di correggere situazioni complesse e di difficile correzione anche con gli apparecchi tradizionali.

E' vero che le mascherine invisalign si macchiano facilmente?
Non è vero. Le mascherine Invisalign si macchiano solo se l'igiene orale è scarsa, se si puliscono poco e male, se si fuma eccessivamente o si bevono o mangiano frequentemente sostanze ricche di sostanze coloranti. Il vantaggio, anche in questi casi, è che ogni settimana si sostituiscono con altre nuove.

E' vero che invisalign può provocare disturbi di fonetica?
Non è vero. Portando Invisalign ci si adatta velocemente ad articolare le parole correttamente perché le mascherine ricoprono solo le arcate dentali e con uno spessore minimo.

E' vero che ogni mascherina Invisalign va portata per 2 settimane?
Non è vero. Dopo un lungo periodo di sperimentazione si è visto che portando ogni mascherina Invisalign per una settimana si ottenevano gli stessi risultati che portandole per 15 giorni. Nei miei trattamenti Invisalign, ho da tempo adottato questo nuovo protocollo, con grande soddisfazione dei miei pazienti, che hanno potuto ridurre di molto il tempo necessario per ottenere il risultato ottimale.

E' vero che Invisalign provoca dolore ai denti?
Non è vero. Il polimero attualmente utilizzato per produrre le mascherine Invisalign è eccezionalmente morbido e confortevole. La leggera pressione che applica sui denti per spostarli non è in grado di attivare i recettori del dolore presenti tra la radice dentale e l'osso alveolare di sostegno. Nella maggior parte dei casi chi porta Invisalign riferisce di non aver sentito alcun discomfort. In rari casi, ma solo nelle prime ore, può esserci una leggera dolenzia, poco più di una sensazione di fastidio pressorio sui denti, che passa presto lasciando il posto al comfort.

E' vero che Invisalign può essere portato solo la notte?
Non è vero. Pur essendo rimovibile, e perciò vantaggioso rispetto all'apparecchio fisso quando si mangia o si devono pulire i denti, Invisalign va portato la maggior parte della giornata, da 20 a 22 ore al giorno.

E' vero che Invisalign corregge i disallineamenti dentali meno bene di un apparecchio fisso?
Non è vero. Stabilita l'idoneità a correggere la malocclusione delle mascherine invisibili e gli obiettivi a seguito di un accurato esame del caso, il risultato sarà raggiunto con estrema precisione. Settimana dopo settimana invisalign realizzerà gli obiettivi stabiliti con il ClinChek fino alla correzione completa dei disallineamenti dentali.

E' vero che Invisalign costa più di un trattamento di ortodonzia fissa?
Non è vero. In alcuni casi Invisalign può addirittura costare di meno, dato il minore impegno che richiede nelle fasi operative. La maggior parte dei casi, di media complessità, vengono trattati presso il mio studio con Invisalign Lite a un prezzo complessivo di 2400 euro.

E' vero che Invisalign non è indicato per i bambini?
E' vero. Solo dai 13 anni in su si può utilizzare Invisalign in alternativa agli apparecchi tradizionali, quando tutti i denti permanenti sono presenti e adeguatamente erotti in arcata.

E' vero che i tempi di trattamento con Invisalign sono lunghi?
Non è vero. I tempi di Invisalign per correggere i difetti del sorriso sono estremamente corti. Nella mia esperienza clinica la maggior parte dei casi richiede 4/5 mesi di trattamento. Ovviamente esistono casi che richiedono tempi più lunghi, ma raramente si superano i 7/8 mesi.

PRENOTA VISITA E PREVENTIVO GRATUITI

SCOPRI IL PREZZO DI INVISALIGN

 

 - Invisalign a Roma

COSTO TRATTAMENTO
CASI TRATTATI
VIDEO
CHI SONO
UBICAZIONE STUDIO
Visita gratuita per appuntamento Tel 0644245508
Dr Umberto Molini
Via Ernesto Monaci n° 5 - Roma

 

Sconto Invisalign fino al 15 Maggio 2019

VAI ALLA GALLERIA DEI CASI TRATTATI CON INVISALIGN

VAI ALLA GALLERIA DEI CASI TRATTATI CON INVISALIGN - Invisalign a Roma

PRENOTA UNA VISITA GRATUITA

Compila il modulo oppure chiama lo studio del Dr Molini al n 0644245508

 - Invisalign a Roma

PRENOTA UNA VISITA GRATUITA

Compila il modulo oppure chiama lo studio del Dr Molini al n 0644245508

 - Invisalign a Roma

PRENOTA UNA VISITA GRATUITA

Compila il modulo oppure chiama lo studio del Dr Molini al n 0644245508

Invisalign a Roma

Puoi apprezzare la differenza tra un apparecchio ortodontico tradizionale e l'apparecchio invisibile Invisalign

Invisalign a Roma

Le foto prima e dopo di alcuni casi clinici trattati con mascherine invisibili INVISALIGN

Invisalign a Roma

Il costo del trattamento con l'apparecchio invisibile INVISALIGN oscilla tra 1200 euro nei casi semplici e 3.400 euro nei casi più complessi

Invisalign a Roma

Il mio studio è in via Ernesto Monaci 5 a Roma, adiacente Piazza Bologna. Guarda l'esatta ubicazione nella mappa. Per info e appuntamenti tel 0644245508

Studio Dr. Umberto Molini - Via Ernesto Monaci n.5 - Roma - Tel 06/44245508 - P. Iva 01459890560
Apparecchio Invisibile - Invisalign Roma - Costo Invisalign - Allineatori trasparenti - Apparecchio ortodontico